fbpx
Personalizzazioni
Il tuo Parquet
Per quanto riguarda il parquet prefinito, anche qui, proponiamo diverse pesonalizzazioni.

Partendo da due spessori diversi, ciascuno proposto in più formati compatibili tra loro (in base appunto allo spessore) il nostro cliente, con l’aiuto del nostro personale specializzato, puo scegliere dall’inizio alla fine il proprio parquet.

   

Le personalizzazioni posso variare nei seguenti campi

 

Questi sono i tre formati, compatibili tra loro, dallo spessore 11 mm. Si possono mescolare, per creare un gioco di luce o utilizzare singolarmente.

Mm 11x900x600/1000
Mm 11x120x800/1600
Mm 11x140x100/1800

Questi due formati, sempre compatibili tra loro, danno un fantastico effetto visivo se posati insieme, ma sempre a scelta del cliente, si può decidere di utilizzarne solo 1.

Mm 15x140x1000/2000
Mm 15x200x1400/2400

Anche per quanto riguarda le lavorazioni del  vostro parquet, possiamo dare libero sfogo alla nostra e ala vostra fantasia! Come per le colorazioni, siamo in grado di proporvi più scelte, e personalizzarle insieme al colore e alla finitura, per arrivare al vostro parquet confezionato unicamente per voi!

Ecco alcune delle lavorazioni proposte:

Piallature: Eseguite esclusivamente a mano ne proponiamo in diverse tipologie, più o meno pronunciate, ma anche date da strumenti diversi, che quindi ne cambiano decisamente la forma e l’aspetto.

Piano sega: Anche qui si può variare l’intensità della “graffiatura” e da un aspetto vissuto e originale alle tavole.

Spazzolatura: Più o meno pronunciata, serve per esaltare le venature e le caratteristiche del legno .

Tarlatura: Con un particolare effetto “bucherellato” da un aspetto vissuto e originale.

Decapatura: Eseguibile con qualsiasi colore e combinazione di colori è una tecnica che consiste nel colorare la vena del legno, precedentemente spazzolata. La tavola potrà essere della stessa tonalità della venatura,  ma più chiara, oppure potrà avere un colore decisamente diverso… il tutto è sempre personalizzabile.

La colorazione del vostro parquet lascia davvero spazio alla fantasia, e va a soddisfare ogni tipo di gusto e richiesta. Varie sono le tipologie di vernici e colori che hanno una resa impeccabile.
Semplificando, possiamo dividere le categorie di colorazioni in:

Colorazioni ad olio, ad acqua, a vernice, a ossidi, ad acidi e a vernice oliuretaniche.

Olio: Vanno  dalle colorazioni neutre o naturali,  alle colorazioni più disparate e colorate, nutrono il legno e solitamente non coprono le venature e le naturali caratteristiche.

Acqua: Anche qui partiamo dalle naturali, per arrivare a leggere colorazioni e sfumature. Le vernici all’acqua bloccano l’ossidazione del legno, che quindi, nel caso di quelle neutre non lo faranno ingiallire e quindi le nutre tavole avranno un aspetto spoglio e grezzo.

Vernice: La vernice da una colorazione decisa al legno, che può essere di qualsiasi colore. Decisamente coprente e in certi casi ha un aspetto artificiale o moderno.

Ossidi e acidi: Avviano un processo chimico che darà al legno un  aspetto e delle sfumature decisamente affascinanti e originali.

Vernici oliuretaniche: Trasparenti e quindi esclusivamente naturali danno al legno la protezione e il gloss desiderato, dandogli un aspetto mielato, naturale, ma sempre attuale che sposa con tutti gli stili di arredamento. Le venature e le caratteristiche del legno verranno mostrate in tutta la sua bellezza

Anche la finitura è importante. Si va dal lucido all’opaco con varie gradazioni di gloss.

Quando parliano di gloss, parliamo di lucentezza. Possiamo semplificare la spiegazione dividendola  in: opaco, super opaco, semi lucido e lucido.

Questo vale per ogni tipo di colorazioni. Dalle naturali alle verniciate. Il gloss può essere anche applicato sopra alla vernice (di qualsiasi tipologia si tratti).

 

Qualità & Certezza
Il prodotto migliore al prezzo migliore!

I nostri punti di forza sono molteplici
Il primo è quello di essere un’azienda che produce i suoi prodotti interamente in Italia, dalla materia prima utilizzata, alle vernici/oli ai collanti, i prodotti per il trattamento, e soprattutto il luogo di lavorazione e produzione che è solamente il nostro paese.

I nostri parquet sono garantiti e certificati.

Altra caratteristica decisamente importante è il rapporto qualità/prezzo; Il cliente privato riesce ad acquistare prodotti di altissima qualità, rifiniti e personalizzati su misura per lui, a prezzi da ingrosso. Questo è possibile perché noi siamo, prima di tutto, produttori di parquet, che però, oltre a professionisti e negozi, vendiamo direttamente anche al privato, permettendo a quest’ultimo di saltare intermediari avendo così prezzi di gran lunga più accessibili e determinate garanzie.

Come vedete tante sono le opzioni per arrivare al confezionamento del vostro parquet che può essere unico e personalizzato. Basta chiedere aiuto al nostro personale che vi aiuterà dall’inizio alla fine di questo percorso. Questo comprenderà anche la realizzazione di una piccola campionatura personalizzata che vi permetterà giungere alla  vostra scelta definitiva toccando prima con mano il prodotto finale.

 

I nostri lavori
Utilizzando il parquet personalizzato
   
   
Contattaci
Richiedi subito informazioni o un preventivo senza impegno!
"Cliccando sul pulsante di invio, l'Utente prende atto dell' informativa resa ai sensi del D.lgs 196/2003, ed autorizza il trattamento dei dati."